"Ben arrivati!!!"...."Benvenuti!!"..."Eccomi!!"...."Finalmente ci siamo!!"........mi sono scervellata per settimane pensando a come avrei aperto il primo articolo del mio Blog....oviiamente sono qui a scrivere adesso e ancora non so quale sarebbe il modo migliore per cominciare....ma forse è vero quello che si dice...intanto inizia, poi si vedrà!
Partiamo dalle presentazioni? Si, potrebbe essere la strada giusta!
E quindi eccomi qui....mi chiamo Dada e...non ho mai scritto un blog, non ho dimestichezza con questo, ma la voglia di condividere con voi è tanta.
Da quando mi sono affacciata alla decorazione alimentare, nell'ormai lontanissimo 2011, ho avuto occasione di parlare e interfacciarmi con tantissime persone, durante i miei corsi, durante le fiere e gli eventi e soprattutto grazie ai social, che ci avvicinano pur essendo lontani.
In tutti questi anni mi avete fatto domande sugli argomenti più disparati...la pasta di zucchero, i coloranti, la ghiaccia reale, la pasta frolla....da li l'idea di creare un posto dedicato, accessibile e, si spera, organizzato, nel quale affrontare argomenti comuni e non, per rispondere ai vostri dubbi e, perchè no, magari ispirarvi e aiutarvi a dare e fare sempre il meglio.
Io non sono una pasticcera...sono un chimico che si è scoperta amare la creatività e la decorazione in genere.
Ho cominciato a tenere corsi di decorazione, a pubblicare video gratuiti e a vendere online ciò che era necessario allo scopo. Negli ultimi anni mi sono specializzata in pasta frolla e ho una linea di stampi per biscotti per ogni occasione. Adoro creare biscotti , adoro colorarli, plasmarli e decorarli. Grazie al mio grafico riusciamo a creare stampi per biscotti di ogni forma e per ogni occasione.
Ma anche la pasta frolla, come tutto del resto, richiede impegno e spesso ci sono piccole cose che ci sfuggono...vorrei aiutarvi a fugare i vostri dubbi, ad aiutarvi laddove mi sia possibile.
Ma per fare questo ho ASSOLUTO bisogno di voi....Scrivetemi le vostre domande, i vostri dubbi.
Fatemi sapere cosa volete imparare per permettere a me di aiutarvi nel trovare ogni volta argomenti interessanti.
Ciò che io vi dirò non è frutto di anni di accademie di pasticceria, di specializzazioni o master, ma solo il risultato di esperienze personali.
I dubbi e le difficoltà che chiunque di noi può incontrare in una normale cucina domestica.
Che ne pensate? Io sono eccitatissima per questa nuova avventura!!!
Per ora vi saluto...al prossimo articolo!!!
Baci baci!
Dada